Francia

Destinazione in Francia

noleggio houseboat e battello di lusso nella Borgogna fiumi (Petite) Saône, Doubs Yonne Seille e Canal du Centre Nivernais Roanne, Latéral à la Loire Digoin Châtillon en Bazois Coulanges sur Yonne Pontailler sur Saône Louhans

La Bourgogne (Borgogna)

In partenza da Pontailler-sur-Saône Louhans Digoin Châtillon-en-Bazois Coulanges-sur-Yonne andate alla scoperta dei splendori della valle della Saône Centre Loira Roanne Seille Yonne  e Nivernais ed il suo patrimonio storico, al filo delle sue acque calme. A traverso foreste…
Vedi qui

vacanza fluviale nel francia sud canal du midi camargue aquitaine affitto houseboat tarpon senza patente turismofluviale.net

Le Sud    canal du midi, camargue, aquitaine

Partendo da Carnon Agde Colombiers Homps Carcassonne nel Canal du Midi e Camargue e Fourques-sur-Garonne net Aquitania potrete scegliere tra 2 vie navigabile : la Baïse, sinuosa e selvatica che vi porterà al Mulino delle 2 torre a Barbaste, o al Castello di Henri IV a Nérac…
Vedi qui

crociera sul fiume Lot Cahors Luzech Francia affitto battello di lusso senza patente turismofluviale.net

Lot-en-Quercy

Navigando sul Lot, traverserete dei paesaggi grandiosi e di grande varietà, su una delle più belle riviere di Francia, scogliere colorate, coline boscose, delle caverne e dei dolmen…
Vedi qui

vacanze seguendo la correcte del fiume Charente Cognac noleggio di barche fluviali

Charente

Se la reputazione dei vigneti della Charente, non è più da fare, questa regione ha un ricco patrimonio storico et architetturale, che non mancherete di scoprire. I vestigi …
Vedi qui

noleggio senza patente nautica di barche fluviali Anjou Pays de la Loire fiume Mayenne Sarthe Oudon Angers Le Mans Francia ovest

Anjou – Pays de la Loire

Le riviere della Mayenne, della Sarthe, e dell’Oudon, vi accolgono su 300 km, per farvi scoprire una regione ricca di storia. Attraverserete dei paesaggi boscosi…
Vedi qui

vacanza fluviale con la sua famiglia e amici nella Bretagna Dinan Redon Rennes Vilaine barca d'affitto

Bretagne (Bretagna)

Con la partenza da Redon, andate alla scoperta della Bretagne, sul canale di Nantes a Brest, o sulla Vilaine. Gradirete il suo patrimonio culturale…
Vedi qui

alsazia lorraine noleggio di barche di lusso canal Marne Rhin Strasburgo Languimberg Saverne senza patente

Alsazia – Lorraine

In Alsazia, con la partenza daHochfelden,  navigherete sul canale dalla Marne al Rhin. Verso il sud, il canale vi porterà fino a Strasbourg…
Vedi qui

Ardennes francese Pont-a-Bar Meuse Stenay per barca d'affitto senza patente

Ardennes

Che il navigatore scelga una crociera corta o un lungo periplo, troverà tutto lungo i canali delle Ardennes, il piacere di un’alternanza di paesaggi selvatici e boscosi, e dei villaggi pittoreschi…
Vedi qui

Noleggio houseboat Francia
Turismofluviale.net è nato qui:
In precedenza, c’era un’intera rete di fiumi e canali navigabili con dimensioni specifiche di chiusi e larghezze di canale per il trasporto merci in tutta la Francia con imbarcazioni di dimensioni standard, chiamati Peniche. Questi corsi d’acqua interni sono ora ideale per il turismo d’acqua nello splendido scenario della campagna francese.
Scoprite Francia, la patria del turismo fluviale con una barca in affitto
In Francia per esempio, avrete a disposizione ben 10 regioni di navigazione, ognuna con le sue particolarità! Potrete scegliere una vacanza in houseboat immersa nella natura, oppure una crociera fluviale che vi permetta di immergervi nella cultura e nelle tradizioni del posto… Potrete cimentarvi con itinerari semplici e rilassanti, oppure sfidare voi stessi con percorsi più complessi, a seconda dei vostri desideri e delle vostre capacità. Qualunque sia la meta scelta, scoprirete paesaggi mozzafiato e pittoreschi paesini… il divertimento è assicurato!
Si può ormeggiare quasi ovunque gratis, anche durante la notte.
Il houseboat galleggiante in affitto è una sorta di galleggiante caravan di lusso con il comfort simile: cucina attrezzata con forno e frigorifero e freezer, doccia, bagno, riscaldamento centralizzato, comodi posti a sedere e mobili di sonno.
Un vantaggio importante è che, come un inquilino si decide dove si può “campare” per godere di un pasto o una tranquilla notte di sonno.
Il vostro cane è il benvenuto a bordo